Smettere di fumare con la Pranoterapia…

Qualche concetto sui benefici di smettere di fumare

Dopo 20 minuti : la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca ridivengono normali

Dopo 24 ore : i polmoni cominciano a pulirsi dai depositi lasciati dal fumo

Dopo 2 giorni : il gusto e l’olfatto cominciano a riapparire

Dopo 2-12 settimane : la circolazione sanguigna migliora

Dopo 3-9 mesi : il miglioramento della respirazione si fa più marcato; la tosse e i fischi si riducono

Dopo un anno : il rischio cardio-vascolare si dimezza

Dopo 10 anni : il rischio di tumori è quasi uguale a quello di una persona che non ha mai fumato


Smettere di fumare grazie alla Pranoterapia

Smettere di fumare non è una cosa facile ma molteplici sono i benefici visibili immediatamente.

Ho smesso di fumare da più di 20 anni grazie al metodo che vi spiego di seguito e che esercito sui miei clienti da quel momento. Sto parlando di Pranoterapia. Esercito questo metodo su forma di una sola ed unica seduta e un controllo telefonico successivo.

La condizione sine qua non per la riuscita della seduta è la volontà profonda di smettere con il tabacco, senza la quale la manipolazione energetica non avrà l’effetto desiderato.

La persona si siede di fronte a me ed eseguo una manipolazione energetica, che dura pochi minuti, attraverso l’imposizione delle mie mani sul suo corpo.

La Pranoterapia è un metodo dolce e naturale. Attraverso un riequilibraggio energetico (manipolando la vostra propria energia), intervengo sulla voglia di fumare, inibendola. Questa “pulizia” consiste ad evacuare le energie negative e allo stesso tempo snodare i blocchi energetici. Voglio attirare la vostra attenzione sul fatto che non si tratta ne di una terapia ne di un trattamento in senso medico. Non si sostituisce in alcun modo alle diagnosi e cure mediche in corso.


La Pranoterapia, cos’è ?

È una forma antica di guarigione naturale basata sull’energia vitale cosmica chiamata anche energia Universale, che porta il nome di «prâna » (India), «chi» (Cina) o «ki» (Giappone). Si tratta di un’energia vitale che si trova in tutte le cose, in ogni corpo umano e nell’universo. E’ necessaria per l’auto guarigione e per mantenere una buona salute.


L’energia vitale puó essere captata per il tramite del nostro corpo energetico (“l’aura”) e viene ridistribuita nel corpo fisico attraverso i centri di energia («I chakra»). Questa energia puo’ perdere l’equilibrio a causa di numerose cause: stress, stile di vita o malattie.

20 marzo 2023
20 marzo 2023
Contrariamente agli altri 21 arcani maggiori dei Tarocchi, il Matto, non ha numero. Alcuni danno a questa carta il numero 0, altri il numero 22. Il Matto è libero, libero come il vento, va verso la sua destinazione. Pazzo per i comuni mortali, il Matto avanza sulle terre vergini della conoscenza. La lama rappresenta un uomo dall’andatura dinamica con delle calzature medievali rosse, il piede destro avanzato, il piede sinistro leggermente sollevato nel senso della marcia. Nella sua mano destra, un bastone d’oro, quello del pellegrino, del vagabondo, del pastore. Possiede le stesse virtù dell’Eremita, quelle della fertilita’ e della rigenerazione. Nella sua mano sinistra, tiene un bastone bianco al quale è attaccato un fagotto di color carne. Il Matto non porta niente, la sua bisaccia è vuota. Il bastone è bianco, simbolo di spiritualizzazione della materia. Ciò che porta non si conta né si vende, è la sua fede, le sue certezze, la sua speranza e la sua parte di divino. Non presta attenzione al cane che gli strappa le scarpe e gli scopre la parte alta della coscia. Quel cane evoca tutto ciò che potrebbe trattenere, materialmente, il Matto. I cinque sonagli sul suo copri spalla ed il suo cappello ricordano un buffone. In questo caso il buffone è la parodia dell’Io, rivelatore della dualità dell’essere. Al Medioevo il buffone faceva parte dell’entourage del re. Visto come “l’altro me” dell’uomo, porta progresso, equilibrio, ed obbliga a cercare l’armonia interiore.
20 marzo 2023
Le sue parole chiave: Introspezione, Segreto, Concentrazione, Intuizione, Mistero, Pazienza… I simboli presenti su questa carta identificano la Papessa nella dialettica di due mondi: il mondo materiale, simboleggiato da una Bibbia color carne, ed il regno celeste, rappresentato dalla tripla corona dei Papi. Dietro di lei, un velo blu chiaro dissimula il sapere celeste, che è la sola a conoscere. La Papessa è l’unico personaggio del Tarocco nel quale il cappello supera leggermente la cornice della carta: la sua conoscenza e la sua saggezza sono infinite. Nell’antichità, era il simbolo della Grande Madre e del Femminile. In lei, la donna può ricevere, essere fecondata, poi può creare nel suo ventre un altro essere, da la vita. La donna è più grande dei misteri, l’interrogazione ultima e infinita. Sembra detentrice della vita e della morte, nel contempo materna e castratrice, amorevole e divoratrice… Il suo significato in amore: pazienza, moderazione, gravidanza o nascita. Il suo significato al livello professionale: aspettative, tirocinio, studi. Il suo significato alle livello finanze: buona gestione, equilibrio, prudenza.
20 marzo 2023
Le sue parole chiave: Ordine, Legge, Imparzialità, Metodo, Decisione. La giustizia è rappresentata da una donna che tiene una spada nella mano destra ed una bilancia nella mano sinistra. I colori blu ed oro della sua corona significano che pronuncia dei verdetti illuminati. Un altra indicazione della sua equità, la sua bilancia pende leggermente verso la destra della carta. Primo personaggio del Tarocco a guardare di faccia, guarda diritta davanti a lei con sicurezza, non esiterà ad infliggere la punizione necessaria, tuttavia l’ampiezza e la la morbidezza del suo abito sono segni di clemenza. Intorno a lei, tutto è giallo, ivi compreso il suolo, e vicino ai suoi piedi nascosti sotto il suo abito, quattro fili di erba ugualmente gialla. Perché tanto giallo intorno a questo personaggio così come per i suoi attributi, la spada e la bilancia ? Il giallo oro è sulla Terra simbolo del potere dei re, dei principi, degli imperatori per proclamare l’origine divina del loro potere. Il giallo è il colore dell’eternità come l’oro è il metallo dell’eternità. Ma il giallo è anche il colore della terra fertile: così nella Cina vecchia, per assicurare la fertilità della coppia, si consigliava di rivestire il letto nuziale di seta gialla. Il suo significato in amore: matrimonio, divorzio, decisione. Il suo significato al livello professionale: contratto, processo, avvocato/giudice. Il suo significato al livello di finanze: eredità, processo.